Non sprecare il pane, conservalo nel modo giusto!

Ciao!
E rieccomi qui...è passato un po di tempo eh? Bhè, solitamente sono presa da mille impegni, ma ultimamente anche qualcuno in più😁.
Ne parleremo in seguito...
Veniamo a noi, diciamo la verità, tanto non ci ascolta nessuno...quante volte abbiamo buttato il pane diventato immangiabile o addirittura ammuffito?
Se ci va bene magari abbiamo le galline e loro ci ringrazierebbero pure.
Se poi il pane è solamente secco lo possiamo grattugiare previa tostatura nel forno.
Ma la maggior parte delle volte è proprio ammuffito e qual'è la causa?
La causa di tutto ciò è la cattiva conservazione, molte di noi conserva il pane nelle buste del congelatore, sbagliatissimo! Il pane è vivo,all'interno ci sono i lieviti attivi e se li chiudiamo in un sacco li soffochiamo!
- ok mi direte, ora basta...non voglio uccidere il mio pane, come devo fare per avere un pane fresco che duri un po di giorni?

Io l'ho trovato il metodo! Lo scorso anno girovagando al supermercato MD, sempre alla ricerca di novità ho notato dei sacchetti particolari, dove l'etichetta diceva : Frescopane.
Tutto ciò mi ha incuriosita parecchio e l'ho acquistato.


Mai fatto acquisto migliore! Ho scoperto in seguito che non era un semplice sacchetto ma due strati di cotone (Italiano) tra cui c'è una speciale pellicola traspirante ( per uso alimentare)
Siete curiose vero???
Ecco qui il sacchetto e il link dove acquistarlo....AH un attimo!
Non hanno solo i sacchetti per il pane, ma anche quelli per le patate, per l'aglio...per la cipolla
insomma fate un giro nel sito perchè sono sicura che non ve ne pentirete.
Di seguito inserisco tutte le informazioni dei sacchetti:

Non è un semplice sacchetto. Il segreto per mantenere a lungo la fragranza del pane fresco è nella speciale pellicola … grazie al suo esclusivo sistema brevettato, una speciale pellicola traspirante ( per uso alimentare) avvolta da un doppio strato di puro cotone 100% (senza coloranti o additivi)conferisce al sacchetto FrescoPane caratteristiche inimitabili nella corretta conservazione del pane, mantenendolo sempre fragrante e morbido per diversi giorni. Con il Sacchetto FrescoPane puoi conservare correttamente il tuo pane. In questo modo non sei costretta a continui acquisti per sostituire il pane che invecchia rapidamente.
  • Il pane conservato nella busta di plastica e’ antigienico;
  • il congelamento del pane non arresta lo sviluppo dei germi e una volta scongelato, il pane cambia consistenza e sapore;
  • il pane messo nel classico contenitore in legno indurisce e ammuffisce rapidamente;
Circa il 50% delle infezioni intestinali domestiche sono dovute alla scarsa igiene e alla cattiva conservazione dei cibi.  Il Salvafreschezza Frescopane ha come obiettivo principale proprio la giusta conservazione del PANE. Fa risparmiare tanti euro e arreda la tua tavola, ti permette di scegliere tra le diverse colorazioni del Salvafreschezza dedicate al PANE.
FRESCOPANE è UNICO e BREVETTATO
Tocca con mano il tessuto esterno in Cotone del Sacchetto e poi le fibre interne e scoprirai come il 100% Made in Italy non ha pari in tutto il mondo. Con Frescopane ottieni semplicemente “più salute e più sapore“. Come si Utilizza FrescoPane: Prima dell’Uso, lavare in lavatrice a 50°C ed asciugare bene. Il Pane, all’interno del nostro sacchetto, va posto fresco e senza alcun involucro. A seconda del tipo di pane, può essere conservato correttamente dai 3 al 6 giorni e oltre. Con temperatura ambiente superiore a 30°C, si consiglia di tenere il Sacchetto FrescoPane in frigorifero. Per una migliore igiene e conservazione del Pane, si consiglia di lavare il sacchetto periodicamente in lavatrice e sostituirlo ogni 6/8 mesi.

Commenti