Muore Angela Ruberto 18 anni a Mesoraca

Tragedia del disagio nel pomeriggio a Mesoraca, nel Crotonese. Angela Ruberto, una ragazza di 18 anni è morta folgorata nella vasca da bagno di casa. A causare la scossa, la prolunga multipresa dove era attaccato il telefono cellulare.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione dipendenti dalla Compagnia di Petilia Policastro, e i soccorritori del 118 che purtroppo non hanno potuto fare nulla per la giovane.
Secondo quanto ricostruito, la “ciabatta” collegata alla prolunga era poggiata sul bordo della vasca e, per cause in corso d’accertamento, probabilmente riconducibili all’utilizzo del cellulare per ascoltare musica, è fatalmente scivolata all’interno della vasca piena d’acqua non lasciando scampo alla sfortunata ragazza. Inutili i tentativi di rianimazione prestati dal personale sanitario che ha constatato la morte per “elettrofolgorazione”.
Nel corso del sopralluogo dei militari è stato inoltre appurato che il dispositivo di sicurezza “salvavita” non avrebbe funzionato correttamente poiché la famiglia, al fine di ridurre i consumi elettrici, si sarebbe collegata alla fornitura elettrica bypassando il contatore.

Commenti